Insurance Trade

Poste Assicura, l'auto non sarà il tema di domani

L'amministratore delegato di Poste Vita e Poste Assicura, Maria Bianca Farina, spiega che l'ingresso della società nel mercato delle quattroruote è ancora in bilico e che una decisione definitiva non è stata ancora presa. Nella video intervista il top manager sottolinea come invece stia crescendo il bisogno di protezione dei consumatori, tra erosione del welfare statale e necessità di risparmio

23/04/2012
Il 74% degli italiani ha una casa di proprietà, ma solo il 38% ha una copertura e spesso attivata perché obbligatoria. L'Italia si conferma il Paese del fai da te in ambito assicurativo. Ma le cose stanno cambiando. Più recentemente chi compra un appartamento si sta rendendo conto che, senza una copertura, mette a repentaglio i risparmi di una vita.

L'obiettivo di Poste Vita e Poste Assicura è avvicinare la protezione assicurativa alle grandi masse: l'importante è capire quali sono i bisogni essenziali, così da poter dare risposte puntuali, semplici e trasparenti", dice Farina.

Su questo versante Poste è avvantaggiata dalle leve fondamentali che sono rappresentate dalla rete e dalla credibilità del marchio. L'altra parola d'ordine è investire per semplificare, operando a costi contenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti