Insurance Trade

Dual Italia, ecco le novità presentate all’ultimo roadshow

L’agenzia di sottoscrizione entra nel ramo cauzioni per gli appalti, e lancia una polizza che protegge la proprietà insieme al suo contenuto artistico e di pregio

Watermark 16 9
Dual Italia entra nel ramo cauzioni per gli appalti, e parallelamente lancia una nuova polizza che protegge la proprietà insieme al suo contenuto artistico di pregio. Queste le due principali novità presentate dall’agenzia di sottoscrizione nel corso del roadshow che dall’8 al 17 ottobre ha visto la partecipazione di oltre 500 intermediari tra Firenze, Roma, Napoli, Milano, Padova e Torino.
Per quanto riguarda la divisione Engineering & construction viene arricchita e potenziata dall’innesto del ramo Cauzioni per il mondo degli appalti pubblici e privati, ideale completamento dell’offerta per i cosiddetti Beni in costruzione (Car/Ear, Decennale Postuma, etc), con la capacità assicurativa al 100% di Italiana Assicurazioni, compagnia di Reale Group.
La divisione Benefit offre ora la nuova polizza Dual Personal Protection con emissione diretta tramite la piattaforma online: un ampio ventaglio di garanzie infortuni, modulabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze di copertura, sia in ambito professionale sia extra-professionale.
In ambito Property/Fine Art la novità riguarda il lancio della polizza Dual Home+ che, alla copertura in forma all risks, dei danni materiali e diretti all’abitazione e al suo contenuto – compresi quelli derivanti da catastrofi naturali (terremoto e/o alluvione) – aggiunge i danni a beni di pregio e di valore artistico, nonché a quelli involontariamente provocati a terzi. Le garanzie assicurative di Dual Home+ sono al 100% di Great Lakes Insurance (gruppo Munich Re). Come per tutta l’offerta Fine Art, è inoltre possibile usufruire del servizio di valutazione dei beni, in partnership con OpenCare, offerto gratuitamente da Dual Italia.
La divisione Financial Lines ha invece presentato il restyling di tutte le coperture in ambito Rc professionale, D&O, Public Officials, Cyber, con particolare riferimento ad estensioni, plus e garanzie. Sono state inoltre presentate soluzioni specialistiche dedicate alle aziende che affrontano operazioni di finanza straordinaria, quali quotazioni in borsa, aumenti di capitale, emissioni obbligazionarie, fusioni e acquisizioni, cessioni di quote societarie anche in chiave di passaggio generazionale. Per ognuna di queste fattispecie, i soggetti coinvolti necessitano di coperture specifiche come le Posi - public offering securities insurance; le W&I - Warranties & Indemnities; e il mondo Title insurance (Donation e donation quote).

Nella foto: l'ad di Dual Italia, Maurizio Ghilosso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti