Insurance Trade

Global Assicurazioni, nel 2017 salgono i premi in portafoglio

Bene l'attività con Creval ma anche quella con la clientela diretta

Watermark 16 9
L'assemblea degli azionisti di Global Assicurazioni ha approvato il bilancio 2017 con un incremento del portafoglio gestito pari al 5%, attestandosi a tre miliardi e 32 milioni di euro, di cui 2.781 milioni derivanti dall'attività bancassicurativa di Creval, e 251 milioni afferenti a clientela diretta, ovvero esterna al gruppo Credito Valtellinese. L'utile netto è pari a 9,6 milioni di euro. 

"Complessivamente - si legge in una nota della società - nell'esercizio 2017 sono stati registrati incassi per un totale di 380 milioni di euro di premi". 
Performance positive arrivano dai prodotti di investimento e risparmio, dove i clienti della società hanno beneficiato di rivalutazioni "più che positive" sui prodotti prevalentemente legati a gestioni separate, nonostante i noti problemi legati ai tassi. I riscatti sono stati del 4%, meno della media di mercato, che è al 6,9%. 

Oltre alla bancassicurazione, la società ha proseguito lo sviluppo del canale clientela diretta, accrescendo il portafoglio. 
Global Assicurazioni, fanno notare dall'impresa, "annovera 17 mandati con i principali gruppi assicurativi del mercato (quali Generali, Allianz, Axa, Aviva, Zurich) e mantiene saldamente il primato nella classifica degli agenti nazionali".

In foto: Michele Rinaldi, direttore generale 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti