Insurance Trade

Gama, Dario Piana confermato presidente

Il congresso si è svolto a Firenze il 29 e 30 ottobre. Giorgia Pellegrini vice presidente

Watermark 16 9
Come era ampiamente prevedibile, Dario Piana è stato confermato alla presidenza del gruppo agenti Milano Allianz (Gama). Questo l’esito del primo congresso ordinario  dell’associazione, svoltosi a Firenze nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre. Confermata anche la carica di Giorgia Pellegrini come vice presidente vicario. Piana è anche presidente del comitato dei gruppi agenti di Sna.
La storia del gruppo, nato poco più di un anno fa da una costola del Gam (gruppo agenti Milano) è il risultato delle travagliate vicende legate alla Milano Assicurazioni, assorbita dal gruppo Unipol dopo la fusione di Fondiaria-Sai, e poi parzialmente ceduta ad Allianz per via dei paletti imposti al gruppo bolognese dall’Antitrust.
Il congresso che ha sancito la nascita del gruppo si era svolto a Roma, il 3 e 4 luglio 2015. Nella prima giornata, i gruppi Gam e Ga UnipolSai hanno tenuto le proprie singole assemblee di scioglimento, mentre il giorno successivo si era celebrata la nascita del gruppo agenti associati UnipolSai (nel quale sono confluiti gli agenti Milano rimasti nel gruppo Unipol); contestualmente nacque il gruppo agenti Milano Allianz (Gama) presieduto, per l’appunto, da Dario Piana (già presidente del Gam), per dare una nuova casa agli agenti delle divisione Milano Assicurazioni passati ad Allianz a seguito dello spin off imposto a Unipol.

Articoli correlati

I più visti