Insurance Trade

Il Magap a confronto dopo l'ingresso in Allianz

Appuntamento a Milano il prossimo 30 luglio, dalle ore 10, presso l'Hotel Michelangelo

Il Magap a confronto dopo l'ingresso in Allianz hp_stnd_img
Dopo che, lo scorso 1° luglio, una parte degli agenti iscritti al Magap (Milano Assicurazioni gruppo agenti professionisti) ha fatto il proprio ingresso nel mondo Allianz, il consiglio direttivo nazionale del gruppo si appresta a fare il punto su questo passaggio delicato per le molte agenzie ex Milano Assicurazioni coinvolte nella cessione di asset imposta a UnipolSai dall'Antitrust.

Una prima riunione, cui parteciperà solo il consiglio direttivo nazionale del gruppo. è stata fissata per il giorno 29 di questo mese a Milano, presso la sede dell'associazione, cui farà seguito, il giorno successivo, una convention aperta a tutti gli agenti, presso l'Hotel Michelangelo (piazza Luigi di Savoia 6, a partire dalla ore 10).

In una lettera inviata nei giorni scorsi ad Allianz Italia, il Magap aveva evidenziato i punti meritevoli di maggior attenzione - ricorda il presidente Francesco Bovio, in una nota diffusa agli agenti - ai fini del conseguimento di una operatività, progressiva e ottimale, che perimetri in un ambito fisiologico le difficoltà di adattamento alle nuove dinamiche Allianz".

Nel corso dell'appuntamento del 30 luglio, il consiglio direttivo nazionale del Magap, assieme agli agenti ex Milano Assicurazioni, dopo la presentazione della relazione delle rappresentanze e del relativo dibattito, comunicherà la linea politica che riterrà opportuno seguire da quel momento in avanti nella relazione industriale con Allianz Italia. All'appuntamento, il gruppo agenti ha invitato anche i rappresentanti della compagnia, ai quali è stato riservato uno spazio per intervenire e per confrontarsi con gli iscritti al Magap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti