Insurance Trade

Galf e Magap, avanti sul progetto Gaap

La tre giorni assembleare di Trieste conferma l’adesione al progetto che entro un biennio vedrà nascere un gruppo unitario

Watermark 16 9
Si è conclusa sabato 3 ottobre la tre giorni assembleare che ha coinvolto gli agenti iscritti al Galf (gruppo agenti La Fondiaria) e Magap (Milano assicurazioni gruppo agenti professionisti). L’appuntamento ha riconfermato l’obiettivo della costituzione di un gruppo unico Gaap (gruppo agenti assicurativi professionisti), impegnando gli organi direttivi a portare a termine il processo di unificazione.
Galf e Magap, in una nota congiunta, si dicono “fermamente decisi a lavorare affinché, nella realizzazione del nuovo Patto Unipolsai, siano garantite stabilità e redditività delle agenzie”. L’assemblea ha infatti valutato la proposta della mandante UnipolSai, basata su una nuova logica di partnership, che si concretizza in un patto tra compagnia e agenti basato su trasparenza, fiducia e reciproca collaborazione.
“Al contempo – spiega il presidente del Magap, Francesco Bovio – si continuerà a sviluppare l’attività di ricerca sul mercato di strumenti idonei a migliorare la marginalità delle agenzie, focalizzandosi tanto sulla leva dei costi quanto su quella dei ricavi”. Tutti i presidenti degli altri gruppi agenti di area UnipolSai ed Allianz, intervenuti ai lavori, hanno espresso la disponibilità a individuare percorsi comuni “Proseguiremo nel confronto con gli altri gruppi agenti con i quali Galf e Magap condividono problematiche comuni – ha sottolineato Vittorio Giovetti, presidente del Galf – con l’obiettivo di giungere ad una sempre migliore sinergia”.
    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti