Insurance Trade

Il capitale umano nel cuore del Premio Assiteca 2015

Il welfare aziendale al centro del riconoscimento di quest'anno. Alla finale della sesta edizione arriveranno 30 concorrenti, 3 imprese per ciascuna categoria, che porteranno a 10 imprese vincitrici

Watermark 16 9
Il cosiddetto change management considera le persone come una risorsa cruciale per il successo aziendale. Risorse umane e capitale intellettuale sono insieme la fonte del valore e del vantaggio competitivo di un’impresa. E proprio il capitale umano è al centro del Premio Assiteca 2015. Dopo aver declinato la gestione del rischio rispetto ai temi della sicurezza sul lavoro, dei crediti commerciali, della business continuity, della compliance e dell’export, il focus del premio di quest’anno, giunto alla sesta edizione, sarà Welfare in Azienda: modelli vincenti. 

Il riconoscimento – promosso da Assiteca, primario gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, che dal 2010 ha istituito il premio  La gestione del rischio nelle imprese italiane – si basa sulla realizzazione di un’indagine, strutturata con il supporto di un Comitato Tecnico Scientifico, funzionale a inquadrare il grado di preparazione delle aziende italiane sul tema della gestione del rischio –  punta al coinvolgimento diretto e alla valorizzazione delle realtà locali. Inoltre, mira a cogliere le migliori opportunità di networking e sinergie tra le imprese. E proprio in prospettiva di un maggior coinvolgimento e valorizzazione delle realtà locali, le categorie previste quest’anno saranno più numerose: sia per le grandi imprese che per le Pmi, sono previste le sezioni territoriali Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud e Isole. A ciò si aggiungono le categorie speciali Aziende Familiari e Community. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti