Insurance Trade

Sniass presenta l'Rc professionale per gli iscritti

Nuove iniziative per la tutela degli intermediari E

Watermark 16 9
Continua la crescita e l'impegno di Sniass, il sindacato nazionale intermediari di assicurazione, che ha preparato una serie di iniziative per tutelare tutti i sui iscritti, cioè intermediari della sezione E del Riu.

In una lettera a tutti gli aderenti al sindacato il segretario nazionale Vito Stella, presenta le novità che in due mesi, dalla sua elezione, l'associazione ha messo a punto. Prima fra tutte una polizza rc professionale a primo rischio" che tutela l'intermediario, poi un contratto di fideiussione che l'intermediario E può presentare nei confronti dell'agente A, e che evita, così si legge, "inutili e pericolose forme di garanzia richieste da A".

Gli iscritti allo Sniass inoltre potranno diventare contitolari del trattamento dei dati personali dei loro clienti, grazie a una convenzione per la redazione del Dps privacy. Mentre un corso di formazione in convenzione sarà disponibile con contenuti regolamentari "nuovi e interessanti".

Con queste e altre iniziative Sniass si augura di rimpolpare le fila dei propri iscritti e di avere anche presto il riconoscimento da Isvap, così da poter dialogare alla pari con le altre istituzioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti