Bright Life amplia l’offerta
La società ha annunciato il suo ingresso nel settore delle polizze key man e delle coperture connesse all’apertura di un mutuo o di un prestito
Il broker Bright Life amplia la propria offerta. La società, al momento attiva nella distribuzione della tcm Star Solution, ha infatti annunciato oggi con una nota stampa il suo ingresso nel settore delle polizze keyman e delle soluzioni connesse all’apertura di un mutuo o di un prestito.
L’iniziativa arriva a seguito della decisione della compagnia partner di innalzare il massimale per le polizze dai precedenti 300mila euro a un milione di euro, con l’obiettivo annunciato, come illustra la nota, di “aprire a nuovi segmenti di clientela, estendendo le coperture da un target prevalentemente retail ai clienti di segmento affluent e private”.
“L’allargamento del massimale a un milione di euro ci consente di prendere una fetta di mercato più ampia”, ha commentato Andrea Cipriano, founder e presidente esecutivo di Bright Life. “Andiamo quindi ad ampliare significativamente la base clienti per il nostro prodotto, rendendolo – ha aggiunto – ancora più efficace e apprezzabile tanto da parte dei consumatori finali, siano essi aziende o persone, quanto per i nostri intermediari assicurativi”.
La società ha inoltre annunciato un rafforzamento della propria strategia distribuzione, con l’apertura nel 2025 anche al canale della distribuzione diretta attraverso la collaborazione con intermediari iscritti alla sezione E del Rui. “In corso d’anno abbiamo deciso di abbracciare una strategia emergente, che ci ha consentito di accorciare il canale distributivo e ottenere un presidio territoriale più efficace. Un cambiamento – ha concluso Cipriano – che ci porterà, secondo le prime anticipazioni, a traguardare e superare il target di fatturato di tre milioni di euro che ci eravamo prefissati per il 2025”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
bright life,
