Insurance Trade

Optio assume il pieno controllo di Heca

Il gruppo ha annunciato di essere salito al 100% del capitale sociale dell’mga

Optio assume il pieno controllo di Heca
Optio Group ha annunciato oggi di aver assunto il pieno controllo di Heca. La società, nel dettaglio, ha rilevato il 75% del capitale sociale della mga che ancora non deteneva in portafoglio. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

L’operazione costituisce per Optio Group il quinto investimento degli ultimi dodici mesi. La transazione, come si legge in una nota stampa, “riflette la sua strategia di espansione globale attraverso un’attenta selezione dei potenziali partner”. In Italia, prosegue la nota, la società si propone di “diventare la principale mga indipendente del settore, attraverso acquisizioni mirate e il reclutamento dei migliori underwriter del paese”.

Fondata nel 2010 a Ortona, in provincia di Chieti, Heca vanta circa 30 dipendenti, un ampio portafoglio di soluzioni e una piattaforma di offerta completamente digitale. Optio Group aveva fatto un primo investimento nella società nell’ottobre del 2024.

“Assumere il pieno controllo di Heca è un passo ulteriore nella nostra strategia di crescita in Europa”, ha detto Deepak Soni, ceo di Optio Group. “La nostra esperienza a fianco di Heca – ha proseguito – ci ha consentito di sperimentare la loro capacità di innovazione, la loro conoscenza del mercato locale e il loro impegno verso i clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti