Insurance Trade

Private Broking ed Emmeb Broker si fondono in Area Brokers Industria

Dall'operazione nasce la nuova divisione "PIB Sport & Recreation Entertainment". La fusione è il preludio alla nascita di Pig Group Italia

Private Broking ed Emmeb Broker si fondono in Area Brokers Industria
Pib Group ha annunciato il perfezionamento della fusione per incorporazione di Private Broking Srl ed Emmeb Broker Srl in Area Brokers Industria Spa, hub italiano del gruppo.

L'operazione, spiega una nota, consolida il percorso di crescita di Pib Group e rafforza il ruolo di Area Brokers Industria "come protagonista del brokeraggio assicurativo, ampliando la scala, le specializzazioni e la capacità negoziale". 

La fusione rappresenta il preludio alla nascita di Pib Group Italia, prevista nel 2026, rafforzando il progetto di sviluppo della divisione italiana del gruppo inglese.

Con la fusione di Private Broking prende vita la nuova area PIB Sport & Recreation Entertainment, interamente dedicata al mondo dello sport, dell'entertainment e degli eventi. La divisione sarà guidata da Edoardo Ceola, già ceo di Private Broking. "Per clienti e partner - comenta la nota stampa - questo significa un valore concreto: un advisory sempre più mirato, una gestione dei sinistri ulteriormente potenziata e tempi di risposta più rapidi, resi possibili da una scala operativa ampliata e da processi dedicati".

Secondo Lorenzo Riccardi, ceo di Area Brokers Industria e Pib Group Italia, integrare Private Broking ed Emmeb Broker in Area Brokers Industria "è un passo chiave che consolida la nostra leadership in Italia e inaugura la nuova area Pib Sport & Recreation Entertainment, creando ulteriore valore per clienti e partner. La combinazione di competenze specialistiche, presenza territoriale e solidità di Gruppo ci permette di elevare ulteriormente la qualità del servizio e la capacità di execution."


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti