Insurance Trade

Yolo, l’assemblea approva l’aumento di capitale

L’operazione sarà finalizzata all’attuazione del piano industriale

Yolo, l’assemblea approva l’aumento di capitale
Via libera all’aumento di capitale di Yolo Group. L’assemblea straordinaria dei soci ha infatti approvato ieri la proposta del consiglio di amministrazione di procedere a un aumento di capitale, come si legge in una nota stampa, “da offrire in opzione a tutti gli aventi diritto, per massimi euro 7.999.990,00, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, in una o più tranche, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale”.

L’operazione sarà realizzata entro la fine del 2024. L’aumento di capitale sarà offerto in opzione sia agli azionisti, sia ai portatori delle obbligazioni convertibili emesse nell’ambito del prestito obbligazionario denominato Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025.

L’assemblea ha inoltre conferito al board la facoltà di fissare l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale, determinare il numero di azioni da emettere, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione (comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo) e di stabilire i termini e la tempistica per l’esercizio dei diritti di opzione degli azionisti.

Nell’operazione la società sarà assistita da EnVent Italia Sim, Sella Investment Banking e da Advant Nctm. La nota precisa infine che le risorse raccolte “saranno impiegate per l’attuazione del Piano Industriale 2024-2026 che prevede tre direttrici strategiche: sviluppo della presenza internazionale, consolidamento del modello distributivo phygital e incremento del portafoglio d’offerta, sia per il segmento retail sia per le Pmi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

yolo group,
👥

Articoli correlati

I più visti