Insurance Trade

Yolo cresce nel mercato auto

Più di 100 concessionari hanno scelto AllianceInsay, società del gruppo, per digitalizzare la propria offerta assicurativa. Attualmente si registrano 280mila garanzie attive

Yolo cresce nel mercato auto
Il canale distributivo phygital sta dando impulso alla crescita del gruppo Yolo. Rientra in questa strategia l’acquisto da parte di Yolo, nel febbraio di quest’anno, di una partecipazione di maggioranza nella società AllianceInsay. Tech broker specializzato nella distribuzione indiretta ai concessionari di prodotti e servizi assicurativi per il ramo danni auto, la società ha un modello operativo basato su una piattaforma Crm per la gestione dei prodotti da parte dei dealer e una web app per l’accesso ai servizi post-vendita da parte dei clienti finali.

Ad oggi, oltre 100 concessionari hanno scelto AllianceInsay per digitalizzare la propria offerta assicurativa, e si registrano 280mila garanzie attive. Antonio Villecco, chief operating officer di AllianceInsay, ha dichiarato: “Sono sempre più numerosi i concessionari interessati a estendere l’offerta di servizi complementari alla vendita delle auto. L’ingresso in Yolo ci ha permesso di far leva sulle capabilites del gruppo per continuare a crescere sul territorio nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti