Insurance Trade

Howden acquisisce Wide Care Services

La società punta così a sviluppare ulteriormente l'offerta nel settore della sanità e della previdenza integrativa

Howden acquisisce Wide Care Services
Il gruppo Howden rafforza il proprio posizionamento nel settore della sanità e della previdenza complementare. Il broker ha annunciato stamattina di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Wide Care Services, società insurtech italiana specializzata nella digitalizzazione della gestione di sanità e previdenza integrativa. Wide Care Services opera dal 2006 nel settore dei benefit ai dipendenti e, grazie a una piattaforma tecnologica avanzata, offre servizi amministrativi per fondi sanitari, fondi pensione e sistemi di welfare aziendale. I termini della transazione non sono stati resi noti. 

“Con questa operazione intendiamo crescere in un settore ad altissimo impatto sociale, contribuendo all’efficientamento dei processi di prenotazione, fruizione e copertura delle prestazioni sanitarie, anche con l’obiettivo di migliorare le condizioni di accesso alle cure dei cittadini tramite l’integrazione dell’offerta privata con quella pubblica”, ha commentato Federico Casini (nella foto), ceo di Howden Italia. Per Cesare Lai, head of employee benefits della società di brokeraggio, “la combinazione di Wide Care Services con le nostre competenze migliorerà notevolmente la nostra offerta su scala globale, con un focus particolare sull’Italia dove la presenza capillare dei nostri 27 uffici garantisce un supporto in prossimità ai nostri clienti”.

“In Wide Care Services abbiamo lavorato in questi anni alla creazione di una piattaforma avanzata di gestione amministrativa e business intelligence delle prestazioni sanitarie e previdenziali”, ha commentato Andrea Pozzi, fondatore e amministratore delegato della società. “La nostra mission è integrare il settore pubblico nel sistema privato di erogazione delle prestazioni sanitarie, contribuendo al miglioramento delle liste di attesa e favorendo un utilizzo equilibrato delle risorse disponibili. Condividiamo lo spirito imprenditoriale e l'approccio incentrato sul cliente di Howden – ha concluso – e non vediamo l'ora di sfruttare la loro rete per soddisfare al meglio le esigenze del mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti