Insurance Trade

Shopping di Howden in Europa

Acquisiti i broker Northern Lloyd in Germania, Argenius e Rva in Svizzera: da inizio 2023 il gruppo di brokeraggio ha concluso nel continente sette operazioni

Shopping di Howden in Europa
Howden continua il suo shopping in Europa. Il gruppo di brokeraggio assicurativo ha infatti annunciato tre nuove acquisizioni nel Vecchio Continente: si tratta di Northern Lloyd, uno dei principali broker marittimi della Germania con sede a Brema, Argenius Risk Experts e Rva Versicherungsbroker, attivi in Svizzera.

Come osserva il ceo di Howden Italia, Federico Casini (nella foto), “da inizio anno il gruppo ha portato a termine sette acquisizioni in Europa. In tutto sono ben ventinove dal 2021. Queste operazioni confermano una strategia di crescita ambiziosa che punta a creare specializzazioni in mercati chiave, ponendosi come una scelta alternativa sul mercato in grado di combinare la solidità e capillare presenza internazionale di un broker globale con le migliori competenze locali per fornire soluzioni su misura o crossborder ai clienti. A questa stessa linea si ispira la nostra strategia di espansione in Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti