Insurance Trade

Ciao Roberto, buon viaggio

Si è spento ieri, dopo una lunga malattia, Roberto Conforti, presidente di Uea e rappresentante eccellente della categoria degli agenti

Ciao Roberto, buon viaggio
Ieri pomeriggio è mancato Roberto Conforti, presidente di Uea e rappresentante eccellente della categoria degli agenti. Un grande professionista e un amico.

Ho collezionato e conservato i suoi biglietti con gli auguri di Natale, tassativamente scritti a mano per mandarmi un messaggio personale su ciò che più conta nella vita. Indimenticabili perle di saggezza. Anche questo era il suo modo per fare la differenza e distinguersi per profondità di pensiero e analisi delle cose.

Le sue descrizioni del “mestiere di assicuratore” contenevano la passione di una vita, competenze sterminate, entusiasmo e un insieme di linee guida sulle quali negli anni ha aiutato gli agenti a comprendere il cambiamento, sbrogliare matasse create dalla normativa e dalla necessità di introdurre in agenzia nuovi modelli commerciali e organizzativi. Impareggiabili le sue analisi della Idd, ultima occasione in cui ci siamo ritrovati nell’ambito di un convegno a ragionare sulle evoluzioni e le storture del mercato assicurativo. Infaticabile e disponibile, sempre. Anche quando la malattia incalzava e lui proseguiva ignorandola con la forza di un leone, continuando a essere la grande persona di sempre.

Ci mancherai molto Roberto, buon viaggio.

(I funerali si terranno sabato 27 maggio alle ore 11.00 presso la cappella della Croce Verde in via della Croce Verde a Reggio Emilia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥 Uea,

I più visti