Insurance Trade

Howden acquisisce Assimovie

Fondata nel 2013 da Valeria e Camilla Guglielmotti dall’esperienza di Cinesicurtà, da quarant’anni principale società nel settore delle assicurazioni cinematografiche e audiovisive

Howden acquisisce Assimovie
Howden ha annunciato oggi un accordo per l’acquisizione di Assimovie, broker assicurativo che in Italia è attivo nel settore televisivo, cinematografico e pubblicitario. “L’acquisizione – secondo quanto scrive la società – fa di Howden la più grande società di brokeraggio di produzioni cine-televisive in Italia e testimonia la sua ambizione di diventare leader in Europa nei settori Sport & Entertainment”. 

Assimovie è stata fondata nel 2013 da Valeria e Camilla Guglielmotti dall’esperienza di Cinesicurtà, da quarant’anni principale società nel settore delle assicurazioni cinematografiche e audiovisive. Il broker è specializzato in assicurazioni per la produzione cinematografica derivanti sia da intermediazione all’ingrosso sia da attività diretta. 

“Il giro d’affari dell’azienda – aggiunge Howden – ha registrato una forte crescita negli ultimi cinque anni, grazie all’aumento globale della domanda di polizze per produzioni TV, cinematografiche e più in generale di contenuti media”. 
Secondo Enrico Nanni, chief commercial officer di Howden in Europa, “Assimovie condivide il nostro forte spirito imprenditoriale e la nostra cultura incentrata sulle persone e costruita attorno all’azionariato dei dipendenti; e questo la rende il partner perfetto per la crescita del nostro gruppo. Non vediamo l’ora di lavorare con Valeria, Camilla e il team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti