Insurance Trade

Gas (Sara Assicurazioni), ecco l’accordo dati e integrativo

Firmata oggi l’intesa che disciplina lo schema per la gestione dei dati dei clienti e che disegna un nuovo impianto di welfare per la rete

Gas (Sara Assicurazioni), ecco l’accordo dati e integrativo
Sara Assicurazioni e la giunta del Gruppo Agenti Sara (Gas) hanno firmato oggi l’accordo dati e l’accordo integrativo. L’intesa, raggiunta dopo quella che una nota stampa definisce “una costruttiva collaborazione”, disciplina lo schema di riferimento per la gestione dei dati dei clienti e disegna un nuovo impianto di welfare per la rete.

Nel dettaglio, come si legge nel comunicato stampa, l’accordo “disciplina le modalità operative e di reciproca collaborazione per la gestione di contatti e consensi della base clienti, così da valorizzare la relazione con gli assicurati anche attraverso l’uso di strumenti digitali per una sempre migliore prestazione di servizio articolata primariamente dalle agenzie, salvaguardando le prerogative e le facoltà di compagnia e intermediari”. L’accordo definisce inoltre le attività e il presidio del mondo digitale, regolamentando processi e strumenti come la gestione dei lead, i sistemi di direct e digital marketing e la presenza su web e social network.

Compagnia e gruppo agenti, come anticipato, hanno inoltre sottoscritto un accordo integrativo che prevede un sistema di welfare a favore degli agenti, fra cui si contano anche coperture previdenziali, sanitarie e assistenziali. Confermate infine le agevolazioni previste nell’ambito del rapporto agenziale anche in riferimento agli incentivi, alla formazione e al supporto per lo sviluppo commerciale.

Alla firma erano presenti il direttore generale Alberto Tosti, il direttore commerciale Andrea Pollicino, il presidente del gruppo agenti Gaetano Vicinanza e il vice presidente della rappresentanza aziendale Emanuele Scandola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti