Insurance Trade

6sicuroevai, un’app pay-per-use per la mobilità

La soluzione, lanciata dal portale 6sicuro.it del gruppo Assiteca, offre assicurazione istantanea sugli infortuni per conducente e passeggero su qualsiasi veicolo privato

6sicuroevai, un’app pay-per-use per la mobilità
Il comparatore 6sicuro.it, brand del gruppo Assiteca, ha presentato oggi 6sicuroevai. Si tratta, come si legge in una nota stampa, di un’applicazione che “offre l’assicurazione istantanea degli infortuni per conducente e passeggero (spese mediche, ricovero ospedaliero, invalidità permanente e indennità di decesso) legata alla circolazione su qualsiasi veicolo privato, taxi, car sharing e micromobilità inclusi”.

Il servizio, sviluppato dal partner tecnologico Datafolio e nativo per smartphone, consente di pianificare in anticipo tramite app il proprio itinerario e di consultare gli spostamenti: grazie a uno specifico algoritmo, l’app è in grado di riconoscere automaticamente il veicolo utilizzato e di attivare la copertura, terminandola automaticamente alla fine del viaggio.

Il pagamento della polizza si basa dunque sulle caratteristiche specifiche del percorso. I costi, più nel dettaglio, si basa su diverse variabili, come i chilometri effettivamente percorsi, la fascia oraria, la qualità della strada, la presenza di traffico e lo stile di guida adottato. 

“Grazie ai diversi piani di sottoscrizione (occasionale, in abbonamento o ricaricabile) e alla possibilità di scegliere i mezzi di mobilità, il servizio è flessibile e altamente personalizzabile”, ha commentato Andrea Altichieri (nella foto), direttore marketing di 6sicuro.it. “A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato – ha aggiunto – la copertura si può attivare o disattivare a seconda delle esigenze di ogni persona, con l’unica condizione di avere il cellulare con sé negli spostamenti: in questo modo, l’utente non paga una copertura di cui non usufruisce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti