Insurance Trade

Agenti, un forum per discutere le tematiche più urgenti per la categoria

L'appuntamento, fissato per il 28 gennaio e rivolto ai presidenti dei gruppi agenti e alle giunte esecutive, è organizzato da Anapa e Unapass

Watermark 16 9
Affrontare insieme le tematiche più urgenti che riguardano l'attività degli agenti di assicurazione in Italia. Con questo obiettivo Anapa e Unapass hanno organizzato un forum rivolto ai presidenti dei gruppi aziendali agenti e ai componenti delle rispettive giunte esecutive nazionali. L'appuntamento è fissato per il prossimo 28 gennaio a Bussolengo (Verona).

In una nota congiunta, i presidenti delle due associazioni Vincenzo Cirasola e Massimo Congiu esprimono la propria volontà di aggiornare e confrontarsi con tutti i Gaa operanti in Italia sullo stato dell'arte delle trattative sindacali in corso con l'Ania", per quanto riguarda la revisione dell'accordo Impresa/Agenti, e con le organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei dipendenti di agenzia.

A tenere banco sarà anche "la grave situazione di squilibrio finanziario prospettivo del fondo pensione degli agenti e il conseguente piano di risanamento proposto dal consiglio di amministrazione da presentare alla Covip entro il prossimo mese di febbraio".

Nel corso dell'appuntamento, infine, verranno esaminate anche le nuove norme contenute nel decreto Destinazione Italia che coinvolgono anche l'assicurazione Rc auto, discutendo anche di quegli ambiti che "il Governo intenderebbe disciplinare nell'ambito del Codice della Strada e del Codice Penale, che potrebbero avere effetti diretti sull'attività di intermediazione assicurativa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti