Insurance Trade

Politecnico di Milano, master Cineas in risk engineering e management

Frequenza facilitata dall’apprendimento misto. Si parte il 17 novembre

Watermark 16 9

Un master per formare i futuri risk manager, il profilo professionale che si occupa di identificare, valutare e gestire al meglio i rischi d’impresa. Parte il 17 novembre la ventesima edizione del master Cineas in Risk engineering e management. Il Politecnico di Milano propone il corso di formazione universitaria nella formula blended e-learning. L’apprendimento misto prevede  l’integrazione di sessioni in aula, momenti di autoformazione e lezioni on-line dal vivo.

Il corso fornisce le competenze per gestire i rischi legati ai processi produttivi e approfondisce i temi legati alla responsabilità professionale e alle tecniche assicurative di trasferimento del rischi. Tra gli argomenti: il rischio finanziario, il rischio inquinamento, la gestione della business continuity, il crisis management e il rischio cyber. Il corpo docente è composto, per la maggior parte, da professionisti del settore industriale, specialisti del settore assicurativo e della consulenza.

Cineas stima in circa 1,4 miliardi di euro il mercato della gestione del rischio in Italia, di cui 0,7 miliardi di costi assicurativi, 0,5 miliardi di costo del personale che si occupa di gestione del rischio, 0,2 miliardi per attività di consulenza. Secondo Cineas, le potenzialità di crescita di questo mercato sono stimate in 0,2 miliardi (tra consulenti e personale in azienda).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti