Insurance Trade

Accordo tra Hdi e Vodafone Business

Dal primo gennaio al via la vendita della nuova polizza telematica, Hdi Insieme

Watermark 16 9
Vodafone Business, attraverso Vodafone Automotive, e Hdi Assicurazioni, hanno siglato una partnership per Hdi Insieme, una polizza telematica che aumenta la sicurezza degli automobilisti grazie alla valutazione dei dati di utilizzo del veicolo e dello stile di guida. La polizza, in questo modo, ha l'obbiettivo di calibrare al meglio il rischio assicurativo. 

La rilevazione dei dati consente all’assicurato di migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi.   

Il servizio sarà disponibile in tutte le agenzie Hdi Assicurazioni e comprende un'app dedicata, che permette di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa, essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita, accedere allo storico dei suoi viaggi, conoscere il suo stile di guida e ricevere suggerimenti per aumentare la propria sicurezza. La soluzione fornisce anche un servizio di soccorso stradale. 

In caso di sinistro, la trasmissione dei dati tramite il servizio di Hdi Insieme permetterà di velocizzare anche il processo di liquidazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti