Insurance Trade

Allianz, valzer di nomine in Germania

Cambi al vertice di Agcs e di Allianz Deutschland

14/11/2019
Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs) e Allianz Deutschland hanno annunciato importanti cambiamenti in ruoli di comando, che entreranno in vigore a partire dal primo dicembre 2019 previa autorizzazione dell’autorità di regolamentazione.
Joachim Müller (nella foto, a sinistra), attualmente ceo di Allianz Versicherungs (la compagnia property & casualty di Allianz Germania) e di Allianz Beratungs-und Vertriebs (Abv, compagnia specializzata nei rischi commerciali di Allianz Deutschland) sarà nominato ceo di Agcs. Succederà a Chris Fischer Hirs che lascerà l’incarico di ceo dal 30 novembre 2019.
Andreas Kanning (nella foto, a destra), attualmente membro del board di Allianz Beratungs-und Vertriebs (Abv), diventerà ceo di Abv e membro del consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland.
Klaus-Peter Röhler, ceo di Allianz Deutschland, assumerà la carica di ceo di Allianz Versicherungs in aggiunta alle sue attuali responsabilità.

Joachim Müller è anche membro del board di Allianz Deutschland con responsabilità per sales (dal 2014 ceo di Abv) e per i rischi property & casualty (dal 2016 ceo di Allianz Versichrungs). Con una vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari, Joachim, spiega una nota di Allianz, “ha dimostrato con successo, nei suoi recenti ruoli di ceo, come la crescita a lungo termine dei ricavi può essere combinata con una sostenibile redditività nella sottoscrizione dei rischi. Joachim porta in Agcs una comprovata esperienza nelle principali attività assicurative su larga scala attraverso la trasformazione e la digitalizzazione, pur mantenendo una forte attenzione ai clienti e alle vendite in settori che vanno dal retail alle Pmi fino alle grandi imprese, anche in ambienti di mercato altamente competitivi”.
Chris Fischer Hirs è entrato in Allianz nel 1999 come chief financial officer di Allianz Risk Transfer (Art), ed è stato parte fondamentale del team che ha fatto crescere Art. Nel 2007 è entrato a far parte del board di Agcs ricoprendo diverse cariche, contribuendo con successo alla costituzione di Agcs, tra cui chief regions & markets officer e successivamente cfo prima di diventare ceo nel 2015. Durante il suo mandato come ceo, Chris ha guidato con successo la compagnia attraverso un lungo periodo di grande cambiamento tra cui l’incorporazione della controllata di Allianz, Fireman’s Fund, in Agcs.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti