Insurance Trade

Bancassicurazione, Allianz chiude con Santander in Spagna

Le due società hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto in Banco Popular Español

Watermark 16 9
Si conclude la partnership distributiva tra Banco Santander e il gruppo Allianz. In un comunicato, le due società hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto in Banco Popular Español in Spagna, che comprendeva la distribuzione esclusiva di alcuni prodotti dei rami vita, danni, dell'asset management e previdenziali, attraverso la rete Banco Popular. 

L'accordo di rescissione comporterà il pagamento, da parte del gruppo Santander, di 936,5 milioni di euro per l'acquisizione da parte di Santander del 60% del capitale del gruppo Allianz in Allianz Popular, che a sua volta detiene il 100% del capitale sociale di Allianz Popular Vida, Compania de Seguros y Reaseguros, Allianz Popular Asset Management e Allianz Popular Pensiones. L'intesa comprenderà anche la risoluzione da parte di Santander Mediacion dell'accordo per la distribuzione esclusiva di alcuni prodotti assicurativi non vita di Allianz Compania de Seguros y Reaseguros, attraverso la rete Banco Popular. 

La joint venture Allianz Popular aveva registrato premi lordi pari a 300 milioni di euro nel 2018 e asset gestiti per 12,5 miliardi di euro. Il colosso tedesco resta comunque nel Paese con altre entità che hanno generato premi lordi pari a 3,3 miliardi euro nel corso dell’ultimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti