Insurance Trade

ConTe.it, al via il programma Diversity & Inclusion

La prima tappa dell’iniziativa è stato il sostegno al Roma Pride 2019 dello scorso 8 giugno

Watermark 16 9
ConTe.it lancia il suo Diversity & inclusion programme, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione. L’avvio ideale del programma è stato sancito dalla partecipazione e sostegno al Roma Pride 2019, che si è svolto lo scorso sabato 8 giugno.
La compagnia del gruppo Admiral, in una nota, sottolinea come la diversità e l’inclusione siano “due valori che sono da tempo parte integrante della cultura di ConTe.it e che oggi diventano un fattore determinante su cui improntare il modello di crescita e il modo di fare business”.
Nel dettaglio, ConTe.it prevede nel prossimo semestre un aumento della consapevolezza e conoscenza aziendale sui temi della diversità e dell’inclusione, attraverso: la partecipazione al network di Valore D, una delle associazioni più importanti nell’ambito della cultura inclusiva; una survey per analizzare lo stato dell’arte della diversità all’interno della propria organizzazione; la creazione di un diversity commitee, che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura della diversity a tutti i livelli; un piano di sensibilizzazione dedicato al management di ConTe.it; la costituzione di una rete di diversity ambassadors diffusi nei vari dipartimenti.
Antonio Scordino, head of people service di ConTe.it, ha spiegato che la compagnia vuole “incoraggiare una cultura inclusiva che supporti le persone ad esprimere il proprio potenziale, con la propria esperienza e la propria differente forza culturale, a prescindere dal genere, dalla generazione di appartenenza e dalle ulteriori dimensioni in cui si declina l’identità. Siamo pronti a impegnarci per realizzare ambienti inclusivi – ha aggiunto – in un’ottica di valorizzazione delle diversità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti