Insurance Trade

Allianz si rafforza nel Regno Unito

Due operazioni del valore di circa 800 milioni di sterline rilanciano il gruppo tedesco nel mercato anglosassone

Watermark 16 9
Allianz non lascia ma raddoppia, rafforzando la sua presenza nel Regno Unito. Il gruppo ha siglato due operazioni Oltremanica attraverso la branch Allianz Uk. La compagnia ha acquisto il 100% di Legal & General Insurance, le attività assicurative danni del gruppo Legal & General, per 242 milioni di sterline. La transazione è ovviamente soggetta alle consuete approvazioni normative. 
Contemporaneamente Allianz Uk acquisterà la restante quota del 51% della joint venture con LV General Insurance, per un massimo di 578 milioni di sterline, da Liverpool Victoria Friendly Society. Le operazioni saranno completate entro la fine dell'anno. 

Grazie a queste acquisizioni Allianz diventerà il secondo assicuratore danni (general insurance) nel Regno Unito, con una raccolta premi lorda di oltre quattro miliardi di sterline, una quota di mercato del 9% e oltre 12 milioni di clienti. Il gruppo si troverà a essere anche tra i primi quattro assicuratori nel segmento personal home. Niran Peiris, tra gli altri incarichi anche responsabile del mercato anglosassone di Allianz, ha detto che queste due operazioni dimostrano l'ulteriore impegno del gruppo nel mercato del Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti