Insurance Trade

I soci di Uca confermano cda e collegio sindacale

Cariche invariate rispetto a quelle in essere e in vigore fino al 2021

Watermark 16 9
L'assemblea degli azionisti di Uca Assicurazione ha confermato il cda e il collegio sindacale, che resteranno quindi in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021. Luigi Gilardi è il presidente del cda; Adelaide Gilardi è l'amministratore delegato; Alfredo Penna è il consigliere delegato, mentre Massimo Decarlini e Fabrizio Torchio sono i consiglieri indipendenti.
Per quanto riguarda il collegio sindacale, Massimo Nardini è il presidente, Adriano Malabaila e Davide Testa sono i sindaci effettivi, Gennasio Farmesio e Andrea Ferro i sindaci supplenti. 

"La riconferma di tutti i professionisti - si legge nella nota della compagnia - premia non solo il lavoro fatto durante l'esercizio precedente e gli ottimi risultati raggiunti, ma è soprattutto la conferma di un team unito, coeso e con identità di vedute sul futuro percorso di crescita". L'assemblea ha approvato anche i dati di bilancio al 2018, con utile di circa 3,2 milioni di euro, premi dal lavoro diretto pari a 36,7 milioni euro, con un incremento del 6%. Di questi 33,1 milioni sono (+6,91%) sono relativi al ramo tutela legale, core business della compagnia, e 3,6 milioni riguardanti il ramo perdite pecuniarie. Il Roe è pari a 14,8%, mentre il combined ratio si attesta all'82,76%. 

"I primi quattro mesi del 2019", confermano dalla compagnia, "segnano un incremento premi in linea con le aspettative e previsioni, grazie alla centralità del rapporto ormai consolidato con molti intermediari oltre che alle partnership con gruppi agenti di primarie compagnie e alla recente nomina di corrispondenti che hanno scelto di riconoscersi in una comune identità di valori, oltreché geografica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti