Insurance Trade

Groupama Assicurazioni racconta il Giro d’Italia su Radio 2

Previsti interventi mattutini su “Caterpillar Am” e pomeridiani con “I Numeri Uni”

Watermark 16 9
Il gruppo francese Groupama conferma il proprio impegno nel mondo dello sport e sarà presente, per il secondo anno consecutivo, al Giro d’Italia con la squadra ciclistica Groupama-FDJ
In contemporanea, la filiale italiana Groupama Assicurazioni avrà la possibilità di raccontare le emozioni del giro all’interno di una partnership con Radio Rai2, entertainment partner della competizione ciclistica: una rubrica in sette puntate, ospitata su Caterpillar Am e intitolata Giro che passione. Le grandi imprese della corsa rosa, che racconterà alcuni dei momenti più toccanti della competizione attraverso la presentazione di aneddoti, curiosità e testimonianze che coinvolgeranno il pubblico delle diverse tappe. Il progetto proseguirà anche nel pomeriggio all’interno della trasmissione I numeri Uni, con una serie di iniziative speciali che esalteranno in chiave ironica anche la passione degli amatori di questo sport.
Previste inoltre iniziative territoriali per premiare agenti e clienti, che avranno diritto a pass per accedere all’area hospitality e assistere all’arrivo delle singole tappe da una posizione privilegiata. Per i più fortunati ci sarà anche la possibilità di seguire la gara vivendo l’emozione della race experience.
Il racconto del giro avverrà anche sui social, con Groupama Assicurazioni che affiancherà delle pillole video intitolate L'abbecedario del Giro d'Italia in cui Davide Cassani, ct della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada, potrà raccontare personaggi, miti, leggende e curiosità di questo sport. La compagnia sosterrà infine la proiezione del film Il colore della fatica, pellicola realizzata da Andrea Gropplero di Troppenburg che ripercorre 100 Giri d’Italia a partire dal 1909. 
“Il nostro gruppo ha scelto di dare continuità a questa sponsorizzazione e l’importanza di essere presenti attivamente in uno degli sport più seguiti in Italia e nel mondo è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Pierre Cordier, ad e dg di Groupama Assicurazioni. “Il ciclismo – ha aggiunto – sposa perfettamente i nostri valori, fra tutti quello della prossimità, proprio perché attraversa tutta la penisola instaurando un legame fortissimo con gli appassionati e gli spettatori, così come prossimi siamo con i nostri clienti attraverso la rete di agenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti