Insurance Trade

ConTe.it guida i risultati di Admiral

Il gruppo britannico chiude il 2018 con utile netto di 479,3 milioni di sterline

Watermark 16 9
Si chiude con numeri positivi il 2018 di Admiral. Il gruppo britannico ha realizzato un utile al lordo delle imposte alla cifra record di 479,3 milioni di sterline e un fatturato complessivo di 3,28 miliardi di sterline. Cresce anche il numero di clienti, salito a 6,51 milioni (14%). Forte dei risultati raggiunti, il gruppo ha stabilito di riconoscere a ciascuno dei suoi 10mila dipendenti azioni per 3.600 sterline a testa, in linea con il programma di incentivi previsto per i risultati del 2018.
Considerevole la crescita registrata a livello europeo, dove il gruppo ha raggiunto il traguardo del milione di clienti. E dove spicca in particolare la perfomance del mercato italiano con il brand ConTe.it: la compagnia si posiziona al primo posto in Europa per crescita del fatturato (+18%) e del numero di clienti (+17%). “In un mercato altamente competitivo e a lenta espansione come quello delle assicurazioni online – ha commentato in una nota Costantino Moretti (nella foto), amministratore delegato di ConTe.it – la nostra crescita è il risultato di investimenti strategici in innovazione e sviluppo, accompagnati da un brand sempre più conosciuto e apprezzato”.
Tra i mercati a maggior crescita in Europa, dietro l’Italia si piazzano la Spagna, dove opera Admiral Seguros, e la Francia con L’Olivier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti