Insurance Trade

Bancassicurazioni, nuovo accordo per Net Insurance

La partnership con Banca Popolare di Puglia e Basilicata prevede la progettazione e la vendita di prodotti danni non auto

Watermark 16 9
Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Net Insurance hanno firmato un accordo della durata di cinque anni che prevede una "partnership di natura privilegiata, orientata al lungo termine", secondo quanto riferiscono le società in una nota.
L'accordo comprende l'offerta di prodotti pensati per il canale bancario nell'ambito della protezione, per i rami danni non auto. Nei prossimi mesi sarà messa a disposizione della banca un'offerta multirischi retail con prodotti modulari cui si affiancheranno, nel secondo semestre, soluzioni dedicate al mondo delle Pmi. 

"I processi che accompagneranno la commercializzazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti - sottolineano le parti - saranno improntati da una forte connotazione tecnologica, riflesso anche del posizionamento di Net Insurance, strettamente legato al mondo dell'innovazione". 
Per Net Insurance si tratta del secondo accordo di bancassicurazione in due mesi dopo la sigla, nel mese di dicembre 2018, dell'intesa con la Cassa di Risparmio di Bolzano
"L'accordo con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata rappresenta il secondo pilastro per Net Insurance nella creazione del business di bancassicurazione nell'ambito della protezione", ha spiegato Andrea Battista, amministratore delegato della compagnia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti