Insurance Trade

Poste, solo una sospensione momentanea sull'Rc auto

Lo ha confermato l’amministratore delegato Matteo Del Fante, nel corso di una conference call tenuta a margine della presentazione dei conti trimestrali

Watermark 16 9
Nessuna marcia indietro di Poste Italiane sul fronte dell’Rc auto. La procedura per la ricerca del partner commerciale “è solo sospesa per approfondimenti”, visto che si tratta di “un passaggio epocale per la nostra azienda”. Lo ha affermato l’amministratore delegato Matteo Del Fante (nella foto), smentendo così le voci di stampa che parlavano di un possibile ripensamento di Poste. “Abbiamo ricevuto – ha commentato – da tutte le principali compagnie un interesse molto caldo, forte. Siamo assolutamente interessati, andiamo avanti, dobbiamo fare degli approfondimenti”.
La rassicurazione è arrivata all’interno di una conference call convocata a margine della presentazione dei conti semestrali: ricavi di gruppo a quota 7,9 miliardi di euro per i primi nove mesi del 2018, in crescita dello 0,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sulla scia dei buoni risultati registrati da tutti i settori operativi. E i servizi assicurativi non fanno certo eccezione. La divisione ha registrato ricavi in crescita dell’1,6% nei primi nove mesi del 2018, trascinata al rialzo soprattutto dalle performance fatte segnare dal ramo danni (+37%) e dai piani individuali pensionistici (+38%). In controtendenza invece i premi lordi contabilizzati, che perdono il 22% rispetto allo stesso periodo del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti