Insurance Trade

Accordo Sara-Euro Ncap: polizza meno cara

L'impresa sconterà fino al 25% l'Rca per gli automobilisti con vetture nuove a elevati (e certificati) standard di sicurezza

Watermark 16 9
Sara Assicurazioni riconoscerà uno sconto fino al 25% sulla polizza Rc auto per i possessori di nuove vetture con elevati standard di sicurezza. Si tratta del primo accordo di questo tipo stipulato con Euro Ncap, l'ente che cura il programma indipendente europeo che si occupa di definire le modalità di valutazione della sicurezza attiva e passiva delle automobili nuove tramite l'introduzione di specifici protocolli di prova ideati e condotti dall'ente stesso. 

Questa iniziativa, dicono da Sara, ha anche l'obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza dei sistemi di sicurezza installati sul veicolo; sistemi che possono anche salvare le vite del guidatore, dei passeggeri del veicolo e degli altri utenti della strada, come pedoni e ciclisti.  

Michiel Van Rantigen, segretario generale di Euro Ncap, ha sottolineato come l'ente "accoglie calorosamente questa nuova iniziativa di Sara Assicurazioni, l'assicuratore ufficiale dell'Aci, nostro socio italiano. Accrescere la consapevolezza sui sistemi di sicurezza e dei loro benefici potenzialmente salvavita è il cuore della nostra mission. Offrire sconti assicurativi dedicati in questo modo innovativo contribuirà a creare un mercato per la sicurezza, uno sviluppo che vorremmo incoraggiare e vedere diffuso presto in tutta l'Unione Europea".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti