Insurance Trade

L’offerta Unipolsai per il target turistico

Albergo&Servizi è un prodotto specifico per strutture alberghiere, extra alberghiere e stabilimenti balneari, con la garanzia SalvaStagione valida per l’intera estate o solo i weekend

Watermark 16 9
Con l’avvicinarsi della stagione estiva Unipolsai presenta una protezione per le imprese alberghiere del settore turistico e gli stabilimenti balneari che tiene conto delle specifiche esigenze del target. Il prodotto Albergo&Servizi vuole rispondere alle molteplici esigenze di protezione delle strutture turistiche, con un’attenzione alle minacce esterne che possono compromettere il risultato economico della stagione. 
Novità in Italia è UnipolSai InSpiaggia, copertura pensata per i rischi tipici degli stabilimenti balneari che include tra le altre le garanzie Rc, furto e danni ai beni e un sostegno economico nell’ipotesi di inattività per cause di forza maggiore.
La garanzia Salvastagione, valida per tutta l’estate o solo i weekend, è attivabile in tutti i comuni a vocazione turistica e permette di assicurare il guadagno perduto a causa del maltempo. 
Albergo&Servizi ha un’attenzione particolare per i rischi di terremoto ed eventi catastrofali: oltre alla garanzia specifica, con cui si può assicurare fino al 100% del valore della struttura e dei contenuti, la garanzia Protezione del Reddito rimborsa per le perdite derivate dall’annullamento delle prenotazioni a seguito di alcuni eventi catastrofali o di atti terroristici che hanno interessato la zona. Unipolsai allarga la protezione ai clienti delle strutture con Assistenza Cliente, che rimborsa alcune spese sanitarie o il caso di rientri anticipati, oltre che per danni ai beni e furto.

Forti della collaudata esperienza nei dispositivi elettronici di sicurezza, Unipolsai allarga la proposta al settore con Unibox L@voro (disponibile da novembre), utile a segnalare la presenza anomala di gas, acqua, fumo nell’ambiente allertando una centrale operativa per un pronto intervento. Supporto in caso di danni è previsto con il servizio di Riparazione Diretta collegato ad una rete di artigiani selezionati. Pronta Ripresa è il servizio che prevede l’intervento di tecnici specializzati per la messa in sicurezza e il ripristino nel caso i danni mettano a rischio la continuità dell’attività. Prevista anche la garanzia Protezione Digitale con assistenza in caso di danno informatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti