Insurance Trade

Allianz, nel primo trimestre utile a 1,64 miliardi di euro

Ricavi record a 34 miliardi, il combined ratio scende al 92,6%

Allianz, nel primo trimestre utile a 1,64 miliardi di euro hp_stnd_img
L'utile netto del gruppo Allianz nei primi tre mesi del 2014 si attesta a 1,64 miliardi di euro, in lieve diminuzione rispetto ai 1,7 miliardi registrati nello stesso trimestre di un anno fa. I ricavi, tuttavia, sono in aumento, raggiungendo quota 34 miliardi di euro (32 miliardi nel 1Q 2013): il più alto fatturato trimestrale nella storia della società. Per quanto riguarda i rami danni, il combined ratio è migliorato, scendendo dal 94,3% al 92,6%. Nel life & health il nuovo margine di business nei primi tre mesi del 2014 si è attestato al 2,5%, in crescita rispetto al 1,8% dell'analogo periodo dello scorso anno.
Il primo trimestre è stato solido come quello dello scorso anno", ha spiegato il ceo di Allianz, Michael Diekmann (nella foto) sottolineando come "sia i rami danni che il vita hanno superato la loro quota trimestrale nella nostra visione per l'intero anno. Siamo sulla buona strada - ha aggiunto Diekmann - per raggiungere i nostri obiettivi di utile operativo per l'intero anno di circa 10 miliardi di euro".
Allianz, in una nota, ricorda che diffonderà tutte le informazioni sugli sviluppi del business nel primo trimestre il prossimo 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti