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Cnp Assurances, l’utile netto di gruppo supera quota 1,2 miliardi di euro

In Italia i prodotti unit-linked spingono la crescita di Cnp Partners e di Cnp UniCredit Vita

28/02/2018
Il gruppo Cnp Assurances (che controlla Cnp Partners) ha registrato nel 2017 un utile netto pari a 1.285 milioni di euro, con un incremento del 7%. La raccolta premi consolidata per l’esercizio è stata pari a 32,1 miliardi di euro (+1,9%), di cui circa 4 miliardi realizzati in Europa (Francia esclusa).
I premi derivanti dal segmento risparmio/pensione sono saliti del 7,7%. Cnp UniCredit Vita e Cnp Partners hanno realizzato una rifocalizzazione del mix di prodotti sui contratti unit-linked. Nel corso dell'esercizio, il contributo di questi contratti alla raccolta premi totale nel segmento risparmio/pensione è passato dal 56,5% nel 2016 al 72,8%. La raccolta premi derivante dal ramo rischio/protezione della persona è salita dell’11,5%, grazie al +14,3% registrato in particolare nei contratti sottoscritti da Cnp Santander.
“Cnp Assurances – ha spiegato l’amministratore delegato, Frédéric Lavenir (nella foto) – ha realizzato una performance molto positiva nel 2017. Il netto miglioramento del mix di prodotti e il rigido controllo dei costi hanno determinato un significativo incremento dell’utile netto. Siamo ottimisti per il 2018, grazie al miglioramento del contesto macroeconomico e al rafforzamento delle nostre nuove partnership e delle iniziative legate al digitale”.
Alla luce dei risultati registrati, il dividendo proposto è salito a 84 centesimi per azione, in crescita del 5% rispetto all’esercizio precedente.


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