Insurance Trade

Crédit Agricole, numeri in crescita nei 9 mesi 2017

Il gruppo ha annunciato importanti operazioni, tra cui l’acquisizione di Banca Leonardo

Watermark 16 9
Il risultato netto aggregato gestionale del Crédit Agricole in Italia nei primi 9 mesi del 2017 è pari a 588 milioni di euro, in crescita del 22,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il gruppo al 30 settembre 2017 risulta composto oltre che dal gruppo bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di corporate e investment banking (Cacib), Credito al consumo (Agos, Fca Bank), leasing e factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), asset management e asset services (Amundi-Pioneer, Caceis), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e wealth management (Ca Indosuez Wm e Ca Indosuez fiduciaria).
 Per quanto riguarda il gruppo bancario Crédit Agricole Italia ha conseguito nei primi nove mesi del 2017 un risultato netto positivo pari a 186 milioni di euro. Escludendo gli oneri straordinari  l’utile netto gestionale ammonterebbe a 204 milioni di euro (+4% anno su anno). In crescita lo stock di mutui casa (+7%) e dei volumi intermediati di credito al consumo (+36% anno su anno).  In crescita anche i finanziamenti alle imprese (+5% anno su anno), con particolare attenzione ai segmenti chiave per il gruppo, come l’agri-agro (+5%). In aumento anche il leasing (nuova produzione +17% anno su anno)
 A livello globale, il gruppo Crédit Agricole (Crédit Agricole S.A. e Caisses régionales) nei primi nove mesi del 2017 raggiunto un utile netto di 5,614 miliardi di euro (+35,1% anno su anno). Il gruppo ha annunciato importanti operazioni di riposizionamento sui core business, con la cessione di Bsf, l’integrazione di Pioneer e l’annuncio delle acquisizioni di tre reti in Italia e di Banca Leonardo.

Nella foto: Giampiero Maioli, senior country officer di Crédit Agricole in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti