Insurance Trade

Itas, un accordo per lo sviluppo sostenibile e umano

La mutua assicuratrice trentina ha siglato una collaborazione biennale con Altromercato

Watermark 16 9
Itas ha siglato con Altromercato un’intesa che prevede la collaborazione nell’utilizzo di strumenti finanziari e il commercio equo e solidale come “forme di cooperazione per lo sviluppo sostenibile e umano”, spiega una nota della mutua assicuratrice trentina.
Itas offrirà attraverso la propria rete sul territorio specifiche offerte e sconti dedicati per l’acquisto e la fruizione dei propri servizi assicurativi alle organizzazioni socie di Altromercato, fornendo una proposta mirata alle loro specifiche esigenze. L’azienda (tra i principali organizzazioni di fair trade a livello mondiale) si impegna quindi a sostenere, per il biennio 2017-18, alcune attività di comunicazione ed eventi per l’educazione allo sviluppo sostenibile realizzati dalla rete di Altromercato. Parallelamente Altromercato potrà promuovere e diffondere offerte di prodotti dedicate ai soci assicurati ITAS direttamente attraverso l’area socio all’interno del portale www.gruppoitas.it. L’accordo di collaborazione ha una durata biennale.
Alla firma dell’accordo hanno partecipato Alberto Rossi, direttore commerciale di Itas Mutua, Cristiano Calvi, presidente di Altromercato, Giovanni Bridi, membro del cda dell’organizzazione e direttore delle botteghe di commercio equo del Trentino.

Nella foto: Alberto Rossi, direttore commerciale di Itas Mutua, e Cristiano Calvi, presidente di Altromercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti