Insurance Trade

Lo Juventus Stadium diventa Allianz Stadium

Siglato l'accordo tra il club e la compagnia fino al 2023

Watermark 16 9
Lo Juventus Stadium, l'impianto di Torino dove gioca la Juventus, la squadra di calcio di Serie A, dal primo luglio 2017 e fino al 30 giugno 2023 si chiamerà Allianz Stadium. L'accordo di sponsorizzazione è stato siglato dalla compagnia, da Juventus Football Club e da Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dello stadio. 
Per Allianz si tratta dell'ennesimo pezzo della propria collezione di stadi, cominciata nel 2005 con l'Allianz Arena di Monaco di Baviera e continuata con l'Allianz Stadium di Sydney, l'Allianz Park di Londra, l'Allianz Riviera di Nizza, l'Allianz Parque di San Paolo e l'Allianz Stadion di Vienna. 

"La partnership annunciata oggi - ha detto Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia, in una nota - è un'ulteriore conferma della rilevanza dell'Italia per il nostro gruppo. All'Allianz Stadium di Torino, la qualità dell'esperienza del tifoso, qualunque sia la sua fede calcistica, è stata disegnata per essere assoluta, unica". 
La famiglia degli impianti targati Allianz attira oltre 10 milioni di visitatori e tifosi ogni anno. Con i primi stadi presenti in sei Paesi, Allianz è il più grande partner assicurativo per i diritti legati a infrastrutture sportive e l'unico a essere presente in tre continenti.

Giorgio Ricci, il co-chief revenue officer e head of global partnerships and corporate revenues di Juventus, ha aggiunto che è "ambizione e obiettivo" del club "sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, così come è già successo con altri partner che hanno contribuito a trasformare lo stadio nel teatro di un grande spettacolo in occasione di ogni partita, oppure a renderlo sempre più accogliente per le famiglie".

In base all'accordo, una volta ottenute le autorizzazioni previste, Allianz potrà personalizzare lo stadio con le insegne Allianz Stadium sugli angoli nord-est e sud-est della struttura, oltre che sull'ingresso principale riservato ai tifosi premium, e sulla segnaletica di servizio intorno allo stadio. All'interno, sui lati nord, sud ed est, sarà visibile il logo Allianz Stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso a spalti e tribune.

L'impianto è dotato di un sistema di copertura di tutte le aree, ha una capienza di 41.500 posti, di cui 4.000 di categoria premium, "con un elevato livello di comfort", 62 sky box e otto aree business. In più, nella struttura si trovano lo Juventus Museum, 31 bar, due aree giochi per bambini, 10 Juventus store e un parcheggio con 4.000 posti auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti