Insurance Trade

Allianz Italia, un riconoscimento per Allianz Expo

La compagnia è stata premiata dall'Osservatorio Hr innovation practice del Politecnico di Milano per il progetto che ha coinvolto quasi tutti i 5.500 dipendenti

Watermark 16 9
Allianz Italia è stata premiata nell'ambito dell'Hr innovation award 2017 dall'Osservatorio Hr innovation practice del Politecnico di Milano nella categoria "Coinvolgimento e motivazione del personale". 
Il riconoscimento è arrivato grazie al progetto Allianz Expo,  con il quale la compagnia si pone l'obiettivo di promuovere l'engagement dei dipendenti attraverso la creazione di un ambiente collaborativo digitale. "Ogni direzione -  ha spiegato in una nota la compagnia - ha la possibilità di co-creare piani di azione, supportarne la realizzazione e darne visibilità all'interno e all'esterno della direzione stessa, grazie all'implementazione di esperienze sia fisiche sia digitali".   

Allianz Expo è stato realizzato grazie alla creazione di una piattaforma di "social collaboration e di gamification" che ha coinvolto quasi tutti i circa 5.500 dipendenti di Allianz in Italia: il progetto ha migliorato il clima aziendale e il benessere dei singoli, sviluppando anche nuove competenze digitali in tutti i processi aziendali. 
"Da diversi anni - ha spiegato Maurizio Devescovi, dg di Allianz Italia - stiamo sviluppando nell'ambito della gestione delle risorse umane soluzioni originali di collaborazione sociale su piattaforme digitali. In particolare, il progetto Allianz Expo è stato per noi motivo di grande soddisfazione perché non solo ha migliorato il clima aziendale e l'engagement delle nostre persone, ma ha dato anche la massima diffusione ai nostri valori, alla strategia aziendale e alla condivisione delle best practice".   

In foto: Giovanna Ferrari, head of corporate training e Nicoletta Magnetti, project manager corporate training di Allianz Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti