Insurance Trade

Itas lancia Habitas Green

Polizza su misura per edifici ecosostenibili

Watermark 16 9
In aumento l’edilizia green in Italia. E Itas, proprio per venire incontro a questa crescente fetta di mercato, lancia Habitas Green, polizza pensata specificatamente per gli edifici in bioedilizia e per quelli certificati da CasaClima, l’agenzia per l’energia dell’Alto Adige. 

La presentazione del prodotto arriva al termine del master CasaClima della Libera Università di Bolzano, promosso dalla mutua assicuratrice in collaborazione con l’agenzia provinciale, in cui sono state identificate le principali cause di sinistro collegato al tipo di materiali utilizzati per gli edifici ecosostenibili. 

Il prodotto adotta un approccio tailor made, basato su un approfondito studio dei materiali utilizzati e sulla successiva elaborazione di una polizza ad hoc. Il prodotto si compone di quattro sezioni: incendio, furto, responsabilità civile verso terzi e tutela legale. Inoltre, grazie alla formula all risks riportata nella sezione incendio, è possibile avere tutela assicurative per i danni che non sono stati espressamente esclusi dal contratto. Prevista infine una copertura per danni non prevedibili e né quantificabili, legati alle caratteristiche costruttive dell’edificio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti