Insurance Trade

Tutela legale per amministratori e dipendenti pubblici

Prodotto modulabile, copertura per spese legali e perizie con massimali fino a 75mila euro

Watermark 16 9
Arag rinnova la polizza di tutela legale Arag Tl Amministratori e Dipendenti Pubblici. Il prodotto è dedicato a tutti coloro che hanno un contratto con la pubblica amministrazione e possono essere sottoposti al giudizio della Corte dei Conti. La polizza copre le spese legali e peritali, di giustizia e processuali.

La polizza è suddivisa in due modelli. Il primo, definito modulo base, prevede la difesa per la responsabilità amministrativa davanti alla Corte dei Conti. Il modulo completo, invece, oltre a quanto già inserito nel modello precedente, offre la difesa penale per contravvenzioni e delitti colposi o dolosi, la richiesta di risarcimento danni, la redazioni degli atti necessari alla chiamata in causa della compagnia di responsabilità civile, e l’opposizione a sanzioni amministrative relative allo svolgimento delle proprie funzioni e a sanzioni amministrative pecuniarie superiori a mille euro.

Il cliente può scegliere tra un ampio ventaglio di massimali, che vanno da 20mila euro per sinistro e anno assicurativo fino a un massimo di 75mila euro. Il prodotto prevede anche condizioni aggiuntive. L’opzione Retroattività prevede copertura assicurativa per la responsabilità amministrativa e la difesa penale anche per fatti avvenuti da uno a cinque anni dall’inizio della polizza, a patto che l’assicurato ne venga a conoscenza almeno tre mesi dopo dalla data. L’opzione Plus è acquistabile soltanto in abbinamento con il modulo completo, e può essere fatta valere nei casi in cui l’ente pubblico rifiuti il rimborso delle spese legali sostenute dall’assicurato e, in seconda battuta, a integrazione di un rimborso soltanto parziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti