Insurance Trade

Cnp pensa all'alleanza con Santander

Un'operazione ingente per un importo vicino 350 milioni di euro

30/06/2014
Il gruppo francese Cnp Assurances ha annunciato di aver aperto una trattativa con Banco Santander per un'estesa partnership che riguarderà tutto il settore dell'assicurazione del credito al consumo in Europa. Nonostante, Cnp non fornisca altri dettagli, l'annuncio arriva a conferma di quello che era apparso sulla stampa d'oltralpe che forniva in proposito alcuni dettagli dell'operazione. 

Il quotidiano francese Les Echos parlava apertamente di un interesse di Cnp per il 51% della filiale irlandese del Santander specializzata appunto nell'assicurazione del credito al consumo. Si tratterebbe di un'operazione ingente per un importo vicino 350 milioni di euro. Sempre secondo fonti di stampa francesi il progetto sarebbe stato approvato due settimane fa dal consiglio di sorveglianza della banca Caisse des Dépôts, primo azionista di Cnp Assurances con il 40% del capitale. Il consiglio di amministrazione della compagnia ne avrebbe già dato il via libera. 

Santander è un operatore che serve a molti Paesi europei: dalla Scandinavia alla Germania, passando per Polonia, Spagna e Portogallo. Con questa partnership, Cnp prenderà in considerazione ulteriori segmenti di business potendo fare cross-selling integrato con prodotti pensionistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti