Insurance Trade

Millennials con la valigia in mano

Europ Assistance lancia Traveller Generation, la nuova gamma di soluzioni assicurative per i viaggi, pensata per i giovani

Watermark 16 9
Valigia in mano e testa sulle spalle. È questo l’identikit dei millennials italiani che emerge da un’indagine di Europ Assistance sulle abitudini in viaggio. Entrando nel merito della ricerca, commissionata a Lexis Ricerche, la sicurezza, con un punteggio medio di 8,48 in una scala da 1 a 10, è il primo criterio preso in considerazione dal panel nell’organizzazione delle vacanze: elemento questo in parte determinato dall’attuale periodo di tensione internazionale. Molta importanza è attribuita poi alla scelta dei compagni di viaggio (8,42) e alla possibilità di conoscere luoghi e persone nuove (8,37). Stupisce che il divertimento serale e l’avventura, con un punteggio rispettivamente di 6,92 e 7,38 di media, siano elementi considerati meno interessanti rispetto a relax (7,95), comodità (7,92) e organizzazione (7,86): i millennials desiderano visitare posti nuovi, in buona compagnia e in un contesto sicuro, optano per relax e comodità a fronte di movida e vita notturna. In quest’ottica Eruopa Assistance ha deciso di lanciare Traveller Generation, una nuova gamma di prodotti assicurativi che si presenta in 4 declinazioni in base ai diversi profili di viaggiatori e su misura delle loro esigenze.
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti