Insurance Trade

Unipolsai su Bper e Banco Popolare

L’operazione verrebbe accolta con favore dagli analisti di mercato

Watermark 16 9
UnipolSai starebbe valutando l’opportunità di entrare, come socio stabile, nell’azionariato di Bper e di Banco Popolare. È quanto trapelato dal mercato finanziario nelle scorse ore. Con entrambi gli istituti bancari, la compagnia ha accordi di bancassurance in Arca vita e Bp vita. D’altronde, la società assicurativa non ha mai negato di valutare una simile possibilità, nel caso si inserisse nell’ambito di accordi di natura strategica con le banche interessate.

Nel dettaglio, stando ai rumors di mercato, il gruppo starebbe lavorando per mettere in portafoglio una partecipazione superiore al 2%, e comunque inferiore al 5% del capitale di Bper. Tradotto sulla carta, l’investimento si aggirerebbe tra i 60 e i 100 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni, quest’operazione darebbe la possibilità alla compagnia assicurativa di “tenere
sott’occhio l’accordo e di guardare con attenzione al rimescolamento delle carte nel comparto del credito avendo per giunta un punto d’osservazione privilegiato”. Inoltre, nell’ambito del risiko delle popolari in atto in questi mesi, il gruppo guidato da Carlo Cimbri, come accennato, punterebbe a un ingresso anche in Banco Popolare. L’operazione verrebbe accolta con favore dagli analisti di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti