Insurance Trade

Allianz Italia lancia Allianz1 Business per le micro imprese

L'offerta comprende nove moduli sviluppati su quattro aree: responsabilità civile, danni a beni, assistenza e protezione soci

Watermark 16 9
Allianz Italia lancia Allianz1 Business, il prodotto modulare derivazione diretta di Allianz1, in commercio da quasi due anni e dedicato alla clientela retail. Il target di Allianz1 Business sono invece le circa tre milioni di micro imprese, con un massimo di cinque addetti, che rappresentano l’80% del tessuto imprenditoriale italiano. 

Si tratta di un'offerta modulare che promette di coprire i rischi che possono compromettere la stabilità dell’azienda. Allianz1 Business funziona per pacchetti che si possono selezionare e deselezionare in base alle proprie esigenze di copertura. Ci sono nove moduli sviluppati su quattro aree di protezione: responsabilità civile, danni a beni, assistenza e protezione soci. 

Oltre alle coperture danni a terzi, danni ai locali e al contenuto, si affiancano la garanzia Key man; la protezione dalle calamità naturali come terremoto o alluvione; la copertura cyber risk e il servizio Quick restart per il contenimento dei danni e il risanamento veloce dei beni.
Qualora l’imprenditore possieda già un’assicurazione, Allianz1 Business consente di integrarla con le sole garanzie che mancano. 

E' possibile ottenere la quotazione del proprio pacchetto accedendo al sito allianz1business.it, tramite Pc, tablet o smartphone, inserendo tre dati: la tipologia di attività, il numero di addetti e il Cap del comune in cui viene svolta l’attività. Poi, grazie al configuratore, il cliente può aggiungere o togliere le garanzie: il prezzo mensile si aggiorna in tempo reale. Per la sottoscrizione è necessario contattare l'agenzia più vicina, dopo aver rivisto tutto con l'agente.  

Allianz1Business ha le stesse caratteristiche di Allianz1 per le famiglie: accesso in mobilità 24 ore al giorno sette giorni su sette, la quotazione veloce, digitalizzazione e semplificazione del processo di acquisto e rateizzazione del premio nella formula dell’abbonamento mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti