Insurance Trade

Allianz fissa i nuovi target al 2018

Crescita dell'utile per azione pari al 5% annuo e Roe al 13%

Watermark 16 9
Allianz mira a una crescita del 5% annuo degli utili per azione dal 2016 al 2018 e un Roe pari al 13%, sempre entro il 2018. Questi i principali target finanziari che il gruppo tedesco ha presentato ieri, martedì 24 novembre, in occasione del Capital markets day, un evento dedicato ad analisti e investitori istituzionali che si sta svolgendo oggi a Monaco di Baviera.  

Per raggiungere questi obiettivi, la compagnia prevede di riuscire a mantenere il combined ratio del settore danni intorno al 94%, mentre dal segmento vita e salute si attende un Roe almeno del 10% per tutte le linee di business.

Il gruppo punta anche ad aumentare annualmente la produttività di circa un miliardo di euro entro il 2018, in particolare, dice Allianz, attraverso l'attuazione dei processi digitali a livello globale. Le nuove risorse saranno reinvestite in tecnologia e risorse umane.

La strategia complessiva di Allianz, nelle intenzioni della compagnia, porterà alla valorizzazione delle entità e dei business più competitivi e alla crescita delle entità operative più piccole attraverso la creazione di piattaforme regionali. I business meno redditizi saranno rifocalizzati sulla produttività e l’efficienza e il capitale liberato sarà redistribuito per alimentare la crescita altrove.

Il 18 novembre scorso, Allianz ha ricevuto l’approvazione per l’utilizzo del modello interno per il calcolo dei requisiti patrimoniali di Solvency II; in questo modo, la compagnia può confermare il coefficiente di solvibilità al 200% al 30 settembre 2015. 

Foto: la sede di Allianz a Monaco di Baviera 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti