Insurance Trade

Zurich conferma i target al 2016

All'Investor Day in corso a Zurigo, la compagnia ha ribadito gli obiettivi di efficienza operativa e solidità di capitale

Watermark 16 9
All’Investor Day, il gruppo Zurich, anche in virtù dei risultati ottenuti nei primi tre mesi del 2015, conferma di essere linea per centrare gli obiettivi della propria strategia entro il 2016. 

Nel dicembre 2013, Zurich aveva fissato al 2016 l’obiettivo di un Roe operativo dopo le tasse tra il 12 e il 14%, un indice di solvibilità, misurato con il modello interno di gruppo, tra il 100 e il 120%, e net cash remittance di oltre nove miliardi di dollari nei tre anni del piano.  
“Abbiamo fatto buoni progressi nella realizzazione della nostra strategia 2014-2016 – ha assicurato il ceo, Martin Senn – e, nonostante il difficile contesto di mercato, sono fiducioso che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.  

La strategia comporterà un mantenimento del focus sull’efficienza operativa, con il risultato atteso di un ulteriore risparmio sui costi annuali per 300 milioni di dollari entro la fine del 2016 e di almeno un miliardo di dollari entro la fine del 2018.  Inoltre, Zurich prevede di poter disporre di un eccesso di capitale pari a tre miliardi di dollari entro la fine del 2016, che sarà usato o per operazioni di m&a o sarà ridistribuito agli azionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 Martin senn,

Articoli correlati

I più visti