Insurance Trade

Taglio del nastro per Casa Itas

Inaugurazione, nel quartiere Le Albere di Trento, affidata al ministro Graziano Delrio. L’assemblea dei delegati, dopo aver nominato il nuovo Consiglio, ha presentato anche il bilancio

Watermark 16 9
Il taglio del nastro nel corso della cerimonia per la nuova sede del gruppo Itas, presenti i vertici della società, è stato affidato al ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio. Tra le altre autorità presenti, il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e il presidente della provincia autonoma, Ugo Rossi, che hanno evidenziato quanto il recupero di un’area periferica come Le Albere “sia stato importante per Trento, soprattutto perché diventata dimora di importanti attività e imprese con forti radici come Itas, che danno lustro alla città e alla provincia”. 


Nuova sede Itas

Contestualmente, si è tenuta l’annuale assemblea dei delegati che, dopo aver votato il bilancio 2014, ha reso noto i nuovi rappresentanti eletti dai soci assicurati, che resteranno in carica per i prossimi 3 anni. Si tratta di Antonia Boccadoro, Giancarlo Bortoli, Giuseppe Consoli, Giovanni Di Benedetto, Marco Fusciani, Gerhart Gostner, Fabrizio Lorenz, Dino Negrin, Ilaria Vescovi, Alexander von Egen, Danilo Zanoni, Peter Lütke-Bornefeld. 


Assemblea delegati approva il bilancio 

Per quanto concerne l’esercizio, la raccolta sfiora il miliardo di premi, con un incremento rami danni del 5,2% contro un dato di mercato del -2,7%. Si registra poi un saldo tecnico di quasi 12,5 milioni di euro ed un utile di 9,4 milioni di euro, al netto delle imposte. Positivo anche l’andamento delle spese di gestione e di acquisizione che si conferma al 27,5%, come nell’esercizio 2013. Alla capogruppo Itas Mutua è stato inoltre confermato il rating BBB, da parte dell’agenzia Fitch, con outlook stabile. In chiusura di seduta ai delegati sono stati presentati anche i dati del bilancio consolidato: il patrimonio netto del Gruppo Itas supera i 346 milioni di euro, mentre l’utile netto è 14.40 milioni di euro (era 5.80 milioni nel 2013). Il valore aggiunto aggregato per il 2014 supera i 200 milioni di euro, con un incremento del 19% rispetto al 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti