Insurance Trade

Procuratie Vecchie, accordo tra Comune Venezia e Generali

Siglata l’intesa per la riqualificazione e la destinazione d’uso dello storico edificio

Watermark 16 9
Intesa raggiunta tra il Comune di Venezia e Generali Italia per il restyling dell’edificio Procuratie Vecchie. I lavori di riqualificazione prenderanno il via entro la fine del 2015. Con questo accordo, che mette fine alla situazione di incertezza e alle divergenze interpretative in merito alla destinazione d’uso della struttura, Generali si impegna a destinare il 70% degli spazi per scopi di interesse generale a carattere culturale, scientifico, di alta formazione, di tutela della salute e dell’ambiente, di sostegno sociale o per la promozione dell’immagine della città di Venezia. 

Il restante 30% potrà essere destinato ad uso privato come uffici o attività compatibili con la vocazione storico-artistica dell’edificio e con la sua ubicazione nell’area marciana. 
Inoltre, parte degli spazi destinati ad uso di interesse generale, saranno concessi in comodato d’uso gratuito, per almeno vent’anni, al Comune di Venezia per attività di rappresentanza e per ospitare iniziative e istituzioni di rilevante interesse internazionale o nazionale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

generali,
👥

Articoli correlati

I più visti