Insurance Trade

Euler Hermes Italia, 30 milioni di euro<br>di nuova produzione

La compagnia del gruppo Allianz realizza anche il 92% di rinnovi

Watermark 16 9
Crescita record per Euler Hermes Italia, la compagnia italiana di assicurazione crediti del gruppo Allianz. Dai dati relativi alla crescita organica emerge che con 30,4 milioni di euro di nuova produzione e grazie al 92% di rinnovi ha contribuito in modo determinante alla crescita del Gruppo, superiore del 29,6% rispetto all'anno precedente.

Nonostante il difficile scenario economico che ha coinvolto principalmente i Paesi del Mediterraneo - ha sottolineato Michele Pignotti, capo della regione Paesi mediterranei, Africa e Medio Oriente - la nostra strategia è risultata vincente. Mettendo i clienti al centro del nostro sviluppo ed offrendo loro la migliore copertura possibile, ci siamo garantiti una crescita solida e profittevole sul mercato nazionale e internazionale".

Per quanto riguarda il 2011, un importante contributo alla crescita commerciale è venuto dalle aziende che non avevano ancora fatto propri i servizi dell'assicurazione del credito, a conferma dell'interesse che la tematica riscuote a livello nazionale e del buon lavoro svolto sul territorio con le principali associazioni imprenditoriali e settoriali dalla rete degli agenti generali e degli altri intermediari.

"Il mercato - sostiene il direttore centrale di Euler Hermes Italia, Massimo Falcioni - ha particolarmente apprezzato gli investimenti del gruppo Euler Hermes in Italia sul nuovo modello di gestione del cliente e siamo certi che nel 2012, affinando maggiormente i processi e intensificando ulteriormente i contatti con le aziende assicurate, riusciremo ad essere ancora più utili alla protezione e allo sviluppo del loro business".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti